Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Mar Piccolo troppo caldo per le cozze, l’amministrazione Melucci autorizza il trasferimento in Mar Grande
Massimiliano Fina - 2 Luglio 2021
Spazio in Mar Grande, per salvare i prelibati mitili tarantini dalle alte temperature registrate in questi giorni in Mar Piccolo.
L’ufficio Demanio Marittimo, infatti, ha autorizzato l’istituzione temporanea di un’area collettiva di stoccaggio dove posizionare gli allevamenti presenti nel secondo seno di Mar Piccolo, gestiti dalle cooperative di mitilicoltori titolari di concessione demaniale marittima.
In quello specchio d’acqua, le alte temperature rischiano di compromettere la qualità, se non la sopravvivenza, degli allevamenti di cozze, prodotto sul quale l’amministrazione Melucci ha investito in termini di risorse e progetti.
«Abbiamo individuato un’area di circa 90mila metri quadri – ha spiegato l’assessore Fabrizio Manzulli –, dove i mitilicoltori autorizzati potranno posizionare temporaneamente i loro “pali”. È una misura di salvaguardia per un’eccellenza della nostra terra, un’opportunità che aiuterà i produttori a mantenere l’ottima qualità dei nostri mitili».
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici