Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Taranto, Giuseppe Cardellicchio nominato commissario prefettizio
Lorenzo Ruggieri - 26 Novembre 2021
La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale: il commissario prefettizio del comune di Taranto sarà il dottor Giuseppe Cardellicchio.
Il Prefetto della città ionica, Demetrio Martino, ha sospeso il consiglio comunale in seguito alle dimissioni di diciassette dei trentadue consiglieri, comportando la “caduta” del sindaco Rinaldo Melucci. Lo stesso Prefetto, con un provvedimento odierno, ha nominato Cardellicchio per la provvisoria gestione dell’Ente.
Laureato in Giurisprudenza, il nuovo commissario viene da un’esperienza analoga, avendo svolto la medesima mansione nel Comune di Cerignola, sciolto dal Ministero dell’Interno lo scorso anno. Nel suo curriculum, rientra l’incarico di Prefetto di Perugia, oltre ad essere stato indicato al vertice del DIS, il dipartimento che controlla i servizi segreti italiani.
Cardellicchio avrà il compito di “guidare” il Comune di Taranto fino alle elezioni Comunali, previste per il 2022.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici