Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Andrea Chioppa - 27 Novembre 2021
Torna anche quest’anno l’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e che per tutta la giornata di sabato 27 novembre 2021 vedrà impegnati circa centoquarantacinque mila volontari presso i centri commerciali ove si potranno acquistare e donare alimenti di prima necessità. La Puglia ha risposto all’appello con ben 200 punti vendita, Taranto in prima linea con 20 punti di raccolta che hanno aderito all’iniziativa.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare compie 25 anni e quest’anno a un significato ancor più particolare. Torna, infatti, in presenza dopo l’edizione dell’anno scorso in cui è stata dematerializzata e realizzata con gift card convertite in cibo. Quest’anno nei centri commerciali e supermercati aderenti al banco alimentare, si potranno di nuovo acquistare fisicamente alimenti non deperibili da donare a persone in difficoltà, accolte in strutture caritative convenzionate.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici