Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Taranto 2022 per le Pari Opportunità
Andrea Chioppa - 20 Gennaio 2022

Sono dodici donne le vere protagoniste del calendario 2022 per le Pari Opportunità, presentato oggi a Taranto in sede di Commissione provinciale. Frutto di un lavoro di sinergia tra le consigliere comunali dei 29 comuni della provincia jonica a partire della Consigliera di Parità, l’avvocato Gina Lupo.
“Con questa iniziativa ho voluto rappresentare uno spaccato di storia del nostro territorio provinciale – ha dichiarato Sabrina Pontrelli Presidente uscente della Commissione e della Consulta provinciale per le Pari Opportunità – Grazie alla collaborazione delle consigliere della Consulta provinciale che mi hanno indicato le figure femminili più rappresentative dei loro comuni, abbiamo potuto raccontare le piccole e le grandi conquiste che le donne negli anni passati, ma anche in quelli recenti, hanno raggiunto con fatica.”
Ad unire questa squadra tutta al femminile indubbiamente la passione per il lavoro e l’amore verso il prossimo, quello che inevitabilmente lascia traccia nella storia di un territorio.
Ecco chi sono le 12 protagoniste: Faggiano per gennaio con Teresa Straziota, Carosino per febbraio con Marisa Ghionna, Statte per marzo con Lucia Bongermino, Palagianello per aprile con Teruggi Rosa Maria, Taranto per il mese di maggio con Rossana di Bello, E così a seguire Crispiano per giugno con Maria Luccarella, Monteiasi per luglio con Maria Quaranta, Castellaneta per agosto con Domenica Terrusi, Martina Franca per settembre con Anna Clelia De Vito, Fragagnano per ottobre con Elena D’Antoglietta, di nuovo Taranto per novembre con Anna Fougez e Pulsano per dicembre con Giulia Licomati.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici