venerdì 2 giugno 2023
stónnə 18°, stónnə lə núvələ

Logo

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Al via la prima edizione del Business Travel Management a Taranto

Lorenzo Ruggieri - 5 Aprile 2022

Approda a Taranto la prima edizione di BTM (Business Travel Management),  tra i principali eventi b2b di promozione del turismo del Sud Italia.

Dopo la presentazione tenutasi presso il MArTA, l’evento avrà luogo dal 6 all’8 aprile, in modalità diffusa tra il Teatro Orfeo, il Circolo Ufficiali e il Circolo Sottufficiali della Marina Militare italiana. BTM Taranto prenderà il via mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 10:30 proprio con il panel “Sistema del turismo post-pandemia“. Il meeting porterà nel capoluogo ionico più di 70 buyers di livello internazionale.

“BTM è un’occasione preziosa per anticipare importanti riflessioni strategiche sul futuro del turismo della Puglia – ha dichiarato l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane: “Numerosi operatori, manager e studiosi interverranno nei prossimi giorni a un evento che per la Puglia e per Taranto rappresenta un momento di visibilità e di promozione. Oltre all’offerta balneare, dobbiamo continuare a potenziare i nostri prodotti turistici: penso all’arte e alla cultura che per Taranto e provincia rappresentano due pilastri su cui c’è la necessità di continuare ad investire. Come Regione dobbiamo fare squadra con tutti gli operatori, il lavoro da fare è tanto ma questa è sicuramente un’occasione in cui fare il punto e raccogliere le idee per il rilancio post-pandemia di un modello di turismo sostenibile”. L’assessore Lopane prenderà parte al primo incontro dell’evento, a cui parteciperanno anche il presidente Emiliano, il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale, il direttore del Dipartimento Turismo e Cultura, Aldo Patruno, e la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degli Innocenti, con la moderazione di Alfredo De Liguori, responsabile promozione della stessa Agenzia regionale del turismo.