Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
Il miglior olio del mondo è made in Taranto
Redazione IAMTaranto - 3 Maggio 2022
Dalle olive viola intenso della Murgia Tarantina è nato Ulivè Grand Cru, un olio extravergine pregiato premiato con la medaglia d’oro all’Olive Oil Competition di Dubai.
Iniziativa nata dal giovane olivicoltore Emmanuel Sanarica di 26 anni che ha deciso di investire nella propria terra costruendo un’azienda agricola a Montemesola, in provincia di Taranto.
«Abbiamo appena vinto il premio come miglior olio del mondo nella competizione internazionale Dubai Olive Oil Competition e siamo super fieri di questo premio. Una ricompensa per chi come noi ogni singolo giorno dell’anno, si impegna a coltivare e curare gli ulivi con amore, rispettando la terra e il suo ciclo naturale. Uniamo le tecniche di coltura tradizionali e moderne, assieme a una molitura di avanguardia per produrre il nostro olio di altissima qualità».
Fonte – Corriere di Taranto e Linkiesta.it, QUI l’approfondimento completo
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici