sabato 2 marzo 2024
stónnə 10°, ste’ ‘u sólə

Logo

Tempo di lettura: < 1 min.

E tu sei mai stato a L’Orologio? Dove la qualità e la velocità sono di casa

Redazione IAMTaranto - 19 Dicembre 2023

Se dovessimo raccontarvi di un posto da consigliare ai turisti e che profuma di Tarantinità non avremmo dubbi: La Trattoria L’Orologio. Qualità/Prezzo e non solo: oggi situata lungo il viale che porta alla stazione precisamente in Viale Duca D’Aosta nr. 27, rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra città. Prima ancora, vicino alla Torre dell’Orologio in Piazza Fontana. Gestione familiare dal 1938, menu variegato, luogo spartano (ma è come se ti sentissi a casa, ndr.), personale cordiale e cucina di buon livello: tutto all’insegna della rapidità. Sì, è vero non si accettano prenotazioni, ma se arrivi in prossimità dell’orario di apertura, potrai scegliere il tavolo che desideri… Anche perchè la sala si riempie in pochissimo tempo. In caso contrario, numeretto e attesa: qualche minuto e sei già dentro!

Cavalli di battaglia? Impepata di cozze e tubettini con le cozze. Una chicca? Vi stupiremmo in questo caso, ma l’involtino di carne di cavallo è spaziale.

Aperto dal lunedi al sabato a PRANZO dalle 12:00 alle 14:30. Dal lunedì al venerdì a CENA dalle 20:00 alle 22:30. Chiuso il sabato sera e la domenica. No prenotazioni.

“Da… Ma de ce ste parlame!”. Provatela, non ve ne pentirete.

TAG: